L’origine del brand risale agli anni ’60, quando si partiva dalla città per un fine settimana al mare, arrivati  a Positano, in questa terra baciata dal sole, era facile sentirsi a disagio per l’abbigliamento poco adatto. I parei, bermuda, pantaloncini, costumi e gli abiti comodi per andare in spiaggia o in barca erano i preferiti ed i più richiesti dai turisti e sulla base di queste esigenze, gli abitanti locali, con innato spirito commerciale, iniziarono ad offrire soluzioni comode per le temperature e le caratteristiche del luogo, inventando così la famosa “Moda Positano”.

A Positano iniziarono così a nascere tante piccole botteghe che spuntavano letteralmente come funghi e proprio in una di queste Giacomo Cinque, riversava ed esprimeva tutto l’amore per i ricami e l’arte, realizzando capi stravaganti e spesso irripetibili sempre ispirato dai colori, la cultura e le tradizioni di questo angolo di paradiso, esattamente come fa ancora oggi all’interno del suo studio.

 Lo stile di Antica Sartoria è uno stile gioioso, colorato e femminile. Parla di estate, di mare, di vacanza e voglia di vivere. Riconoscibile eppure originalissimo, nei suoi accostamenti e contaminazioni che arrivano fino ad abbracciare gli intricati ricami indiani.